Vorrei presentare, in questa pagina, i miei libri. Nessuna traduzione, in questo caso; è roba scritta da me, e da me soltanto. Pura farina, al 100%, del mio sacco, come si suol dire.

La svolta di paola - Parte I: Transizione Roberto FellettiGocce Roberto FellettiTra l'immenso e l'infinito Roberto Felletti
  • LA SVOLTA DI PAOLA – PARTE I: TRANSIZIONE
  • GOCCE
  • TRA L’IMMENSO E L’INFINITO

I primi due sono disponibili sia in versione digitale sia in versione cartacea; la versione digitale presente su Amazon è in formato Kindle ed è leggibile sui lettori Kindle oppure su smartphone/tablet con l’app gratuita dedicata.

◊ ◊ ◊

LA SVOLTA DI PAOLA – PARTE I: TRANSIZIONE
Paola è una cinquantenne separata, con una figlia che vive all’estero. Lavora come responsabile amministrativa in una piccola azienda, ma a un certo punto perde il lavoro a causa della crisi economica. Al lavoro Paola è affiancata da una giovane e timida collega, Silvia, con la quale instaura un’amicizia che col tempo sfocia in qualcosa di più, portando a una serie di stupendi incontri passionali. Ma Paola non dimentica Giorgio, il suo ragazzo dei tempi dell’università, e quando tutti e tre si incontrano il piacere è garantito, per ciascuno di loro. Sia Paola sia Silvia devono però fare i conti con la perdita del lavoro e la necessità di trovarne un altro.
Ma trovare un nuovo impiego non è facile, soprattutto per una donna della sua età, e Paola, chiedendo aiuto a Giorgio, valuta la possibilità di entrare nel mondo del cinema: quello per adulti. Trattenuta dalla paura e dal senso di inadeguatezza, ma spronata dal bisogno e stuzzicata dal desiderio di fare un’esperienza così particolare e stimolante, Paola vive questa fase di transizione con sentimenti contrastanti; è spaventata per il grande salto che si appresta a compiere ed è insicura delle sue potenzialità, ma ha fiducia in Giorgio e Silvia, ai quali si aggiungerà una nuova amica, e ha la certezza che i suoi amici le saranno accanto in ogni momento, sorreggendola e sostenendola, garantendole che, comunque vadano le cose, lei non sarà mai sola.
ATTENZIONE: QUESTO ROMANZO CONTIENE SCENE E SITUAZIONI DI SESSO ESPLICITO. LA LETTURA È RISERVATA A PERSONE MAGGIORENNI.
DISPONIBILE SU: AMAZON

◊ ◊ ◊

GOCCE racchiude alcuni racconti che ho scritto anni fa, storie varie di persone comuni alle prese con i problemi di tutti i giorni: lo scrittore fallito, che scrive romanzi hard per sbarcare il lunario (!), un insegnante con i suoi problemi affettivi, una ragazza dell’est che cerca fortuna in Italia, una misteriosa casa in riva al mare con un indefinibile e impalpabile segreto e persino i pensieri di un curriculum!
Non c’è un filo conduttore, sono racconti scritti in momenti diversi della mia vita e per iniziali motivazioni differenti. Parafrasando Edoardo Bennato, sono solo racconti, niente di più, niente di meno. Un modo, spero piacevole, per passare un po’ di tempo e staccare da qualunque sia la vostra vita.
Potrete sorridere, commuovervi, riflettere; se riuscirò a procurarvi almeno una di queste emozioni, potrò ritenermi già soddisfatto.
DISPONIBILE SU: AMAZON

◊ ◊ ◊

TRA L’IMMENSO E L’INFINITO è una raccolta di poesie, attimi intimi e sospesi tra il mondo reale e il mondo onirico, perché, anche se non ne siamo consapevoli, tutti noi viviamo l’irreale realtà di un sogno. Benedetto Croce ha detto: «Fino all’età di diciotto anni tutti scrivono poesie. Dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini.»
Ora, io non so se questo sia vero oppure no, ma la poesia è espressione diretta dell’anima, delle pulsioni più profonde e, appunto, intime che animano ognuno di noi. È il nostro essere più vero e autentico, probabilmente quello che vediamo riflesso nello specchio quando ci svegliamo.
Siamo noi, spogliati di questo corpo che grava come un pesante fardello sulla nostra vera essenza, luminosa ed eterna.
Scaricabile gratuitamente qui (PDF – 80 kB)