Proseguendo questa carrellata sulle mie traduzioni passate, alla (ri)scoperta di libri nuovi, originali e stimolanti da leggere durante l’estate, ecco la serie di libri di Richard Martini su quello che lui chiama il “Flipside”, ovvero l’aldilà, la “miglior vita”, dove tutti un giorno andremo e dove, secondo questa ricerca, siamo già stati varie volte.

L’argomento è spinoso e controverso, ma Martini lo affronta con ironia e humor, partendo da sue esperienze personali e da un punto di vista scettico sulla questione. I libri andrebbero letti in sequenza per una migliore comprensione dell’argomento e per partire dalle basi, come è normale che sia per ogni cosa.

I libri pubblicati finora sono:

– Flipside: Guida Turistica per Navigare nell’Aldilà
– L’Aldilà è Meraviglioso: Nuove Avventure nel Flipside (Vol. 1 & 2)
– Hackerare l’Aldilà
– Lasciapassare per il Flipside: Conversazioni con l’Aldilà con Jennifer Shaffer (Vol. 1 & 2)

Il primo libro (Flipside: Guida Turistica per Navigare nell’Aldilà) non è stato tradotto da me, però lo aggiungo per la completezza del “viaggio” e perché è il punto di partenza, fondamentale quindi per comprendere bene il perché di questa ricerca e i suoi sviluppi nel corso degli anni.

Flipside: Guida Turistica per Navigare nell'Aldilà L'Aldilà è Meraviglioso: Nuove Avventure nel Flipside - Vol.1 L'Aldilà è Meraviglioso: Nuove Avventure nel Flipside - Vol.2 Hackerare l'Aldilà Lasciapassare per il Flipside: Conversazioni con l'Aldilà con Jennifer Shaffer - Vol.1 Lasciapassare per il Flipside: Conversazioni con l'Aldilà con Jennifer Shaffer - Vol.2

Che si creda oppure no a quanto descritto in questa ricerca è più che legittimo. Basti pensare che l’autore stesso non credeva assolutamente in queste cose, né vi credevano i medici americani che hanno avviato questa ricerca con l’ipnosi regressiva. Questi libri susciteranno molti interrogativi, questo è certo; ma ci sono cose che la scienza, per il momento, non è in grado di spiegare. Forse, un giorno, tutto sarà chiarito.

Per ulteriori informazioni: LIBRI TRADOTTI.